fbpx
Blog

Bonus dipendenti statali

Bonus dipendenti statali: ecco tutte le novità!

In arrivo nuovi bonus dipendenti statali per i lavoratori meritevoli e a cui verrà rinnovato il contratto di lavoro. Sono previsti diversi bonus, un aumento dell’importo dello stipendio e lo sblocco dell’avanzamento di carriera per coloro che hanno maturato nuove competenze e svolto nuove mansioni.

Gli incentivi previsti sono il premio per l’innovazione, il bonus annuale eccellenze e il bonus busta paga. Vediamo insieme come funzionano e quali sono i requisiti per poterli ricevere.

Bonus dipendenti statali: il premio per l’innovazione

Il premio per l’innovazione è un bonus riservato ai dipendenti pubblici che miglioreranno i servizi offerti ai cittadini e alle imprese, apportando un cambiamento positivo sui servizi offerti o sulle performance dell’organizzazione dell’attività lavorativa.

I dipendenti statali possono usufruire o del premio per l’innovazione o del bonus annuale eccellenze, non possono ottenerli entrambi.

Attualmente non conosciamo gli importi spettanti per il premio per l’innovazione perché il Governo non ha ancora stabilito a quanto ammonterà il bonus.

Bonus dipendenti statali: il bonus annuale eccellenze

I dipendenti pubblici più meritevoli e che avranno un rinnovo del loro contratto potranno ottenere il bonus annuale eccellenze. Il premio è destinato al 5% dei lavoratori. Per poter erogare il bonus, le amministrazioni dovranno valutare il personale meritevole e stilare una graduatoria. I migliori potranno quindi ottenere il bonus annuale eccellenze.

Anche in questo caso i dipendenti statali possono usufruire o del bonus annuale eccellenze o del premio per l’innovazione, non possono ottenerli entrambi.

Proprio come per il premio per l’innovazione, non conosciamo ancora gli importi spettanti per il bonus annuale eccellenze perché Governo non ha ancora stabilito a quanto ammonterà.

Bonus busta paga

Il bonus busta paga per dipendenti statali è dedicato ai lavoratori che avranno un rinnovo del contratto di lavoro. L’importo prevede un aumento medio dello stipendio pari a 107 euro. A differenza degli altri bonus dipendenti statali, l’aumento dello stipendio è dedicato a tutti.

Cessione del quinto per dipendenti statali

A breve partiranno i rinnovi dei contratti di lavoro dei dipendenti del settore statale e quindi anche l’aumento dell’importo percepito in busta paga.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright.