Blog
Cessione del quinto con contratto a tempo determinato

Cessione del quinto con contratto a tempo determinato

La cessione del quinto dello stipendio è la migliore soluzione finanziaria per chi ha bisogno di un prestito perché presenta numerosi vantaggi, tassi agevolati e viene concessa anche a tutti coloro che sono stati segnalati alle banche dati. Ecco perché la cessione del quinto è il finanziamento perfetto per cattivi pagatori e protestati.

Possono accedervi a tutti i lavoratori del settore pubblico, statale e privato con contratto a tempo indeterminato ma è possibile richiederla anche con contratto a tempo determinato.

Vediamo insieme cos’è e come funziona.

Cos’è la cessione del quinto con contratto a tempo determinato

La cessione del quinto con contratto a tempo determinato, regolamentata dall’art. 13/bis della legge 14 maggio 2005, n° 80, è un finanziamento dedicato a tutti i lavoratori assunti a tempo determinato. La particolarità di questo prestito consiste nel rimborso: la rata mensile infatti non potrà superare mai un quinto dello stipendio ed è trattenuta direttamente dal datore di lavoro. Inoltre il tasso è fisso e agevolato. Anche i lavoratori neoassunti possono richiedere la cessione del quinto.

Come funziona la cessione del quinto dello stipendio con contratto a tempo determinato

La cessione del quinto contratto a tempo determinato è differente dal quinto dello stipendio erogata ai lavoratori a tempo indeterminato. Essendo il contratto “a scadenza”, il piano di ammortamento non deve superare la data di scadenza del contratto di lavoro. Di conseguenza l’importo richiedibile è limitato al periodo di rimborso e quindi non molto alto.

Assieme alla cessione del quinto con contratto a tempo determinato viene stipulata una polizza assicurativa sulla vita e sul rischio impiego. L’assicurazione tutela il lavoratore in caso di perdita di lavoro e in caso di gravi eventi, salvaguardando in quest’ultimo caso anche i familiari eredi.

È inoltre possibile richiedere la cessione del quinto con contratto a tempo determinato online usufruendo di ulteriori vantaggi, tra cui la rapidità nell’erogazione del finanziamento.

Hai bisogno di una cessione del quinto con contratto a tempo determinato? Richiedi subito il preventivo online e scopri i nostri tassi agevolati!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *