fbpx
Blog
Cessione del quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata

Cessione del quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata

La cessione del quinto dello stipendio per insegnanti statali è un finanziamento agevolato dedicato ai docenti e al personale Ata. Presenta numerosi vantaggi ed è la migliore soluzione perché ha tasso fisso e rimborso agevolato. È senza dubbio il miglior prestito richiedibile dagli insegnanti del settore statale.

La particolarità di questo finanziamento consiste nelle modalità di rimborso, infatti non è necessario versare mensilmente la rata perché viene trattenuta direttamente in busta paga e versata dal datore di lavoro. Il rischio di ritardare o dimenticare il pagamento quindi è nullo.

Chi può richiedere la cessione del quinto dello stipendio per insegnanti

La cessione del quinto dello stipendio per insegnanti può essere richiesta da tutti i docenti e dal personale Ata delle scuole statali, inclusi gli stranieri regolarmente residenti in Italia. Può essere richiesta anche da coloro che hanno avuto disguidi finanziari con prestiti estinti in precedenza o ancora in corso, inclusi protestati e cattivi pagatori.

Quali sono le differenze tra cessione del quinto e prestito personale?

Importi richiedibili e durata

L’importo massimo richiedibile con il quinto dello stipendio per insegnanti non ha un limite. Per il calcolo bisogna tenere in considerazione il TFR maturato, l’importo percepito mensilmente e la durata del prestito.

In ogni caso non può superare i 10 anni ma è possibile rinnovare la cessione ed estinguerla prima della scadenza del contratto.

Vantaggi quinto dello stipendio per insegnanti

La cessione del quinto dello stipendio per insegnanti è senza dubbio il finanziamento più conveniente e anche il più sicuro per le banche che lo erogano. Ecco tutti i vantaggi:

Ecco tutti i vantaggi della cessione del quinto dello stipendio

Prestito con delega per insegnanti e personale Ata

Gli insegnanti e il personale Ata che hanno già una cessione del quinto in corso possono richiedere prestito con delega che gode degli stessi vantaggi del quinto dello stipendio.

Sei un insegnante o fai parte del personale Ata e hai bisogno di una cessione del quinto o di un prestito con delega? Richiedi subito un preventivo gratuito online e scopri tutti i vantaggi a te riservati!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright!