La cessione del quinto dello stipendio per insegnanti statali è un finanziamento agevolato dedicato ai docenti e al personale Ata. Presenta numerosi vantaggi ed è la migliore soluzione perché ha tasso fisso e rimborso agevolato. È senza dubbio il miglior prestito richiedibile dagli insegnanti del settore statale.
La particolarità di questo finanziamento consiste nelle modalità di rimborso, infatti non è necessario versare mensilmente la rata perché viene trattenuta direttamente in busta paga e versata dal datore di lavoro. Il rischio di ritardare o dimenticare il pagamento quindi è nullo.
Indice dei contenuti
- 1 Chi può richiedere la cessione del quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata
- 2 Importi richiedibili e durata cessione del quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata
- 3 Vantaggi quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata
- 4 Prestito con delega per insegnanti e personale Ata
Chi può richiedere la cessione del quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata
La cessione del quinto dello stipendio per insegnanti può essere richiesta da tutti i docenti e dal personale Ata delle scuole statali, inclusi gli stranieri regolarmente residenti in Italia. Può essere richiesta anche da coloro che hanno avuto disguidi finanziari con prestiti estinti in precedenza o ancora in corso, inclusi protestati e cattivi pagatori.
Quali sono le differenze tra cessione del quinto e prestito personale?
Importi richiedibili e durata cessione del quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata
L’importo massimo richiedibile con il quinto dello stipendio per insegnanti non ha un limite. Per il calcolo bisogna tenere in considerazione il TFR maturato, l’importo percepito mensilmente e la durata del prestito.
In ogni caso non può superare i 10 anni ma è possibile rinnovare la cessione ed estinguerla prima della scadenza del contratto.
Vantaggi quinto dello stipendio per insegnanti e personale Ata
La cessione del quinto dello stipendio per insegnanti è senza dubbio il finanziamento più conveniente e anche il più sicuro per le banche che lo erogano. Ecco tutti i vantaggi:
- La rata mensile è fissa;
- Non sono necessarie garanzie;
- Può essere richiesta anche da protestati e cattivi pagatori segnalati nei sistemi di informazioni creditizie come il Crif e la Centrale Rischi di Banca d’Italia;
- Il tasso di interesse è fisso;
- Si può richiedere anche con altri finanziamenti in corso;
- La rata mensile non può superare il 20% del netto dello stipendio e viene trattenuta direttamente dalla busta paga;
- Grazie alla polizza assicurativa il rimborso è garantito anche in caso di eventi inattesi.
Ecco tutti i vantaggi della cessione del quinto dello stipendio
Prestito con delega per insegnanti e personale Ata
Gli insegnanti e il personale Ata che hanno già una cessione del quinto in corso possono richiedere prestito con delega che gode degli stessi vantaggi del quinto dello stipendio.
Sei un insegnante o fai parte del personale Ata e hai bisogno di una cessione del quinto o di un prestito con delega? Richiedi subito un preventivo online o contattaci al numero verde gratuito 800 642356 e scopri tutti i vantaggi a te riservati!