La cessione del quinto pensionati Enpals è un particolare finanziamento agevolato dedicato agli ex lavoratori dello spettacolo in pensione. A differenza del prestito personale, la cessione del quinto presenta numerosi vantaggi pensati proprio per agevolare i pensionati.
Vediamo cos’è la cessione del quinto pensionati Enpals, chi può accedervi e come richiederla.
Indice dei contenuti
Cos’è la cessione del quinto pensionati Enpals e vantaggi
La cessione del quinto pensionati Enplas fa parte del credito al consumo ed è un prestito non finalizzato, cioè la liquidità richiesta può essere utilizzata liberamente e senza essere vincolata all’acquisto di uno specifico bene o servizio.
Ha tassi agevolati, fissi e inferiori rispetto ad altre tipologie di prestiti e la rata è costante per tutta la durata del piano di ammortamento. L’importo della rata non può superare un quinto della pensione netta, ovvero il 20%. Ciò rende la cessione del quinto pensionati Enpals un finanziamento sostenibile. La durata del piano di ammortamento varia dai 24 mesi ai 10 anni e può essere rinnovata o estinta in qualsiasi momento.
Una particolarità della cessione del quinto pensionati Enpals è la modalità di rimborso della rata mensile, infatti viene trattenuta direttamente dalla pensione, sollevando il pensionato dall’impegno di dover effettuare ogni mese il bonifico all’istituto di credito. Ciò evita anche il rischio di dimenticare o ritardare il pagamento della rata, con conseguente segnalazione presso i sistemi di informazioni creditizie come cattivo pagatore.
Un vantaggio che rende unica la cessione del quinto pensionati Enpals è l’assenza di richiesta di garanzie da parte degli istituti di credito e la presenza della polizza assicurativa, che garantisce il rimborso anche al sopraggiungimento di gravi eventi, tutelando pure gli eredi.
Chi può richiedere la cessione del quinto pensionati Enpals
La cessione del quinto pensionati Enpals può essere richiesta dai pensionati Enpals, anche se presentano situazioni particolari. Possono quindi richiederla:
- Cattivi pagatori o protestati
- Pensionati fino agli 89 anni di età
- Pensionati con pignoramenti in corso
- Percettori di pensione o assegno di invalidità e inabilità
- Percettori di pensione indiretta o di pensione di reversibilità
Come richiedere la cessione del quinto pensionati Enpals
Richiedere la cessione del quinto della pensione è semplicissimo e i documenti da presentare sono solo carta di identità e tessera sanitaria.
Per richiedere subito un preventivo gratuito compila il nostro modulo online oppure contattaci al numero verde gratuito 800 642356. I nostri tassi sono agevolati e in convenzione!