La cessione del quinto per dipendenti ASL è un prodotto finanziario dedicato a tutti i dipendenti che lavorano per le Aziende Sanitarie Locali e nel settore sanitario. Può essere richiesta da medici, infermieri e tutto il personale assunto con contratto a tempo indeterminato.
La cessione del quinto dello stipendio è il finanziamento più richiesto dai lavoratori del settore pubblico e statale proprio perché presenta delle condizioni particolarmente agevolate e convenienti. Inoltre, a differenza del prestito personale, è possibile richiedere la cessione del quinto per dipendenti ASL anche in caso di iscrizione come cattivi pagatori o protestati presso i sistemi di informazioni creditizie.
La cessione del quinto per dipendenti ASL può essere richiesta anche dai pensionati ex dipendenti ASL e del settore sanitario, in questo caso prende il nome di cessione del quinto della pensione.
Vediamo insieme quali sono i vantaggi della cessione del quinto per dipendenti ASL e come richiederla.
Vantaggi cessione del quinto per dipendenti ASL e settore sanitario
Ecco tutti i vantaggi della cessione del quinto per dipendenti ASL e settore sanitario:
- Tasso fisso per tutta la durata del finanziamento;
- Rimborso minimo in 24 mesi e massimo 10 anni;
- Tasso agevolato;
- Finanziamento a firma singola, cioè non sono necessarie garanzie per richiederlo;
- Estinguibile anticipatamente in qualsiasi momento;
- Possibilità di rinnovo;
- Richiedibile anche da cattivi pagatori e protestati;
- Polizza assicurativa su rischio impiego e rischio vita a garanzia del rimborso anche in caso di perdita del lavoro e gravi eventi;
- Finanziamento non finalizzato, cioè non bisogna motivare la richiesta e come verrà speso l’importo.
Hai già una cessione del quinto in busta paga? Puoi decidere di rinnovarla oppure richiedere una delega di pagamento, cioè una seconda cessione del quinto!
La delega di pagamento per dipendenti ASL e settore sanitario presenta gli stessi vantaggi della cessione del quinto.
Come richiedere la cessione del quinto per dipendenti ASL
Per richiedere la cessione del quinto per dipendenti ASL collegati al nostro sito web e compila il modulo online oppure chiamaci al numero verde gratuito 800 642356. Riceverai un preventivo entro 24 ore lavorative!