Blog

Cessione del quinto per operai edili

Cessione del quinto per operai edili

La cessione del quinto per operai edili è la migliore soluzione finanziaria per tutti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato che lavorano nel settore edilizio. Questa tipologia di finanziamento presenta numerosi vantaggi, sia per quanto riguarda il tasso che per quanto riguarda la modalità di rimborso.

Vediamo insieme cos’è la cessione del quinto per operai edili, quali sono gli importi richiedibili e la durata del finanziamento.

Cos’è la cessione del quinto per operai edili

La cessione del quinto dello stipendio per operai edili può essere richiesta da tutti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato che lavorano nel settore edilizio, inclusi gli stranieri regolarmente residenti in Italia.

Il tasso è fisso e agevolato e il rimborso mensile non supera mai il 20% dell’importo netto percepito mensilmente. Il finanziamento quindi non pesa! Può anche essere richiesta con altri prestiti in corso. E se hai già una cessione del quinto in corso? Non preoccuparti! Puoi richiedere un prestito con delega, detto anche doppio del quinto proprio perché presenta gli stessi vantaggi della cessione, o rinnovare la cessione in corso!

Ecco tutti i vantaggi della cessione del quinto dello stipendio

Un vantaggio esclusivo della cessione del quinto è l’accesso anche a coloro che sono stati segnalati presso i sistemi di informazioni creditizie come cattivi pagatori o protestati, senza restrizioni e senza il bisogno di garanzie.

Un altro vantaggio della cessione del quinto per operai edili è la polizza assicurativa che garantisce il rimborso anche in caso di perdita del lavoro e al sopraggiungimento di gravi eventi inattesi. In qualsiasi spiacevole caso il rimborso del finanziamento non ricade mai sugli eredi.

Quali sono le differenze tra cessione del quinto e prestito personale?

Il rimborso avviene direttamente tramite trattenuta in busta paga, ciò permette di stare sereni perché non si corre il rischio di dimenticare di effettuare il versamento mensile e di incorrere in segnalazioni presso le banche dati.

Importi richiedibili e durata cessione del quinto

L’importo massimo richiedibile con la cessione del quinto dello stipendio per operai edili non ha un limite prestabilito. Per calcolare l’importo richiedibile infatti bisogna considerare il TFR maturato, lo stipendio percepito e la durata del piano di ammortamento.

Il rimborso può avvenire tra i 24 mesi e i 10 anni ma è comunque possibile rinnovare la cessione o estinguerla prima della scadenza del contratto.

Hai bisogno di una cessione del quinto per operai edili? Collegati al nostro sito web e compila il modulo online oppure contattaci al numero verde gratuito 800 642356. I nostri tassi sono agevolati!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *