fbpx
Blog
cessione del quinto più conveniente

Come scegliere la cessione del quinto più conveniente?

La cessione del quinto dello stipendio e la cessione del quinto della pensione sono le migliori soluzioni finanziarie per pensionati e lavoratori. Presentano numerosi vantaggi, rata costante che non può superare un quinto dello stipendio o della pensione e tasso fisso. Proprio per questo motivo le banche e gli istituti di credito propongono molte offerte di cessioni del quinto.

Ma come capire qual è la più vantaggiosa tra tutte le proposte? Per scoprire qual è effettivamente cessione del quinto più conveniente e che si adatta perfettamente alle proprie esigenze, bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Vediamoli insieme.

Cessione del quinto più conveniente? Controlla Tan e Taeg

Tan e Taeg sono due indicatori importanti da non sottovalutare per capire la reale convenienza di una cessione del quinto.

Il Tan, Tasso Annuo Nominale, indica gli interessi annui da pagare. Non è uguale per tutte le cessioni del quinto ma varia al variare dell’importo richiesto. Il Tan è dilazionato in tutte le rate mensili del finanziamento. Non può essere superiore al Taeg.

Il Taeg, Tasso Annuo Effettivo Globale, indica tutti i costi e le spese annue. Comprende le commissioni, le imposte di bollo e le spese di apertura pratica. Per capire qual è la cessione del quinto più conveniente bisogna fare riferimento al Taeg.

Rata mensile

Con la cessione del quinto non rischi mai di avere una rata alta o insostenibile perché l’importo mensile dovuto non può mai superare un quinto dello stipendio percepito o della pensione. Un vantaggio da non sottovalutare e non previsto in altre tipologie di finanziamento.

Verificare l’iscrizione nei registri

I mediatori creditizi e gli agenti in attività finanziaria possono proporti la soluzione perfetta e più conveniente per le tue necessità. Quando ti rivolgi a loro verifica la loro iscrizione al registro dei mediatori creditizi o degli agenti in attività finanziaria.

Confronta le varie proposte

Per scegliere la cessione del quinto più conveniente è bene non affidarsi direttamente alla propria banca o posta ma richiedere un paio di preventivi e verificare qual è il più conveniente perché a volte la propria banca o la posta applica tassi più alti rispetto ad altri istituti di credito.

Cessione del quinto online

La cessione del quinto più conveniente? La cessione del quinto online! È vantaggiosa perché i finanziamenti online hanno tassi inferiori, la richiesta di preventivo è immediata e la risposta e l’erogazione rapide.

Hai bisogno di una cessione del quinto conveniente? Richiedi subito un preventivo gratuito!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!