Blog

Cessione del quinto per pensionati del settore privato

Cessione del quinto per pensionati del settore privato

La cessione del quinto per pensionati del settore privato è un finanziamento agevolato dedicato ai pensionati che hanno lavorato come dipendenti nel settore privato. È senza dubbio la soluzione finanziaria più vantaggiosa per tutti i pensionati che necessitano di un prestito, infatti grazie alla convenzione con l’Inps i tassi sono agevolati e i vantaggi sono numerosi!

Vediamo insieme cos’è la cessione del quinto per pensionati del settore privato, chi può richiederla, quali sono gli importi ottenibili e la durata del piano di ammortamento.

Cos’è la cessione del quinto per pensionati del settore privato

La cessione del quinto per pensionati del settore privato è un particolare finanziamento a tasso fisso agevolato dedicato ai pensionati fino agli 89 anni di età. La rata è mensile non supera mai il 20% dell’importo netto percepito e viene trattenuta direttamente dalla pensione, sollevando quindi dal pensiero di versare l’importo ogni mese. La trattenuta ha anche il vantaggio di eliminare il rischio di saltare il pagamento delle rate a causa di dimenticanze e conseguenti segnalazioni presso i Sistemi di Informazioni Creditizie.

Possono richiedere la cessione del quinto per pensionati del settore privato anche coloro che sono stati segnalati presso le banche dati come cattivi pagatori o protestati. Inoltre non è necessario specificare la finalità del finanziamento in quanto è un prestito non finalizzato e quindi l’importo può essere utilizzato liberamente come si vuole. Un altro vantaggio importante è l’assenza di garanzie richieste.

Cessione del quinto della pensione in convenzione Inps: ecco tutti i vantaggi

La polizza assicurativa inoltre garantisce il rimborso anche in caso di gravi eventi, tutelando quindi gli eredi.

Chi può richiedere la cessione del quinto per pensionati del settore privato

Possono richiedere la cessione del quinto per pensionali del settore privato tutti i pensionati, inclusi coloro che percepiscono:

Ovviamente anche i pensionati che hanno lavorato nel settore privato, pubblico e come liberi professionisti possono richiedere la cessione del quinto!

Ecco tutte le tipologie di prestiti per pensionati

Importi richiedibili e durata cessione del quinto

L’importo massimo richiedibile con la cessione del quinto per pensionati del settore privato dipende dalla pensione percepita e dall’età del richiedente. La rata mensile da rimborsare in ogni caso non può superare un quinto della pensione netta.

La durata del rimborso può essere scelta tra un arco temporale minimo di 24 mesi e un massimo di 10 anni. Il finanziamento può essere estinto in qualsiasi momento o rinnovato anticipatamente.

Ecco tutti i vantaggi della cessione del quinto della pensione

Hai bisogno di una cessione del quinto? Collegati al nostro sito web e compila il modulo online oppure contattaci al numero verde gratuito 800 642356. I nostri tassi sono agevolati!

 

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *