Hai diversi finanziamenti in corso e le rate mensili iniziano a pesare sul tuo bilancio familiare? Hai anche ritardato il pagamento di qualche rata e quindi sei stato segnalato come cattivo pagatore? Non preoccuparti! Puoi richiedere il consolidamento debiti con cessione del quinto e ridurre tutte le rate in un’unica mensile di importo sostenibile!
Vediamo insieme cos’è il consolidamento debiti con cessione del quinto, chi può richiederlo, quali sono i vantaggi rispetto al classico consolidamento e come richiederlo.
Indice dei contenuti
Cos’è il consolidamento debiti con cessione del quinto
Il consolidamento con cessione del quinto è un particolare finanziamento che ti permette di estinguere tutti i finanziamenti in corso e pagare una sola rata mensile di importo non superiore al 20% dello stipendio o della pensione. Grazie al consolidamento debiti con cessione del quinto il rimborso avviene in un arco temporale che va da un minimo di due anni ad un massimo di dieci. L’allungamento fino a dieci anni del piano di ammortamento permette quindi di poter avere una rata mensile sostenibile.
A differenza di altre tipologie di finanziamenti, il consolidamento con cessione del quinto dello stipendio o con cessione del quinto della pensione è accessibile anche a protestati e cattivi pagatori in quanto è garantito dalla busta paga o dalla pensione. Inoltre non è necessario presentare alcuna garanzia per poterlo richiedere.
Chi può richiedere il consolidamento debiti con cessione del quinto
Il consolidamento debiti con cessione del quinto può essere richiesto da:
- Pensionati;
- Lavoratori con contratto a tempo indeterminato del settore pubblico, statale e privato.
Non può essere richiesto da disoccupati, liberi professionisti e lavoratori atipici.
Vantaggi consolidamento debiti con cessione del quinto
I vantaggi del consolidamento debiti con cessione del quinto sono molti:
- Tassi agevolati;
- Rata sostenibile;
- Assenza di garanzie richieste;
- Al sopraggiungere di gravi eventi la polizza assicurativa garantisce il rimborso del finanziamento, tutelando anche gli eredi;
- Accesso anche a cattivi pagatori e protestati;
- Unica rata mensile non superiore al 20% dell’importo netto dello stipendio o della pensione;
- Durata rimborso fino a 10 anni;
- Estinzione anticipata in qualsiasi momento.
Come richiedere il consolidamento con cessione del quinto
Per richiedere il consolidamento con cessione del quinto collegati al nostro sito web, compila il modulo online o chiamaci al numero verde gratuito 800 642356. Tassi agevolati in convenzione!