fbpx
Blog

Consorzio Tutela del Credito

Consorzio Tutela del Credito, il sistema di informazioni creditizie privato

Il Consorzio Tutela del Credito, chiamato anche CTC, è un sistema di informazioni creditizie come Crif, Centrale dei Rischi di Banca d’Italia, Assilea, Experian e Sia. A differenza degli altri Sic, non è una società commerciale ma un consorzio senza fini di lucro.

All’interno delle banche dati del Consorzio Tutela del Credito sono contenute le informazioni creditizie positive e negative di coloro che stipulano contratti di finanziamenti e carte di credito con le banche aderenti al Consorzio.

Informazioni creditizie presenti

Essendo un consorzio senza fini di lucro, non sono presenti tutti i dati di tutti coloro che stipulano contratti con banche e finanziarie ma possono accedervi solo le banche consorziate. Per conoscere tutti gli istituti di credito che hanno aderito e che quindi possono segnalarti come cattivo pagatore puoi visitare la pagina con l’elenco di tutti i consorziati.

Chi sono i protestati e i cattivi pagatori?

All’interno della banca dati del Consorzio Tutela del Credito sono quindi presenti le informazioni di coloro che hanno richiesto finanziamenti, carte di credito e mutui. Le informazioni sono sia positive, come i regolari versamenti delle rate di un prestito, sia negative, come i pagamenti in ritardo. Gli istituti di credito che hanno accesso al database possono vedere l’affidabilità creditizia dei clienti e quindi, a seconda della positività o negatività dei dati presenti, decidere se concedere o meno un finanziamento al richiedente.

Ecco i migliori prestiti per protestati e cattivi pagatori

All’interno della banca dati del Consorzio Tutela del Credito sono presenti i seguenti dati:

  • Dati anagrafici
  • Finanziamenti in corso ed estinti
  • Importo del credito
  • Andamento dei pagamenti
  • Modalità di rimborso
  • Situazione debitoria attuale
  • Contenziosi

Questi dati influenzano quindi la scelta degli istituti di credito riguardo la concessione o meno del prestito personale, del mutuo, dei finanziamenti e delle carte di credito.

Hai bisogno di un finanziamento ma sei stato segnalato nei sistemi di informazioni creditizie? Puoi accedere alla cessione del quinto dello stipendio o alla cessione del quinto della pensione! Richiedi subito il tuo prestito su misura online a tassi agevolati!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright.