Richiedere un finanziamento per la settimana bianca è un’ottima occasione per godersi le feste lontano dal traffico delle città e a contatto con la natura. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, rinnovare il proprio spirito e fare attività all’aperto dà molti benefici. Una settimana bianca in famiglia, con amici o parenti, con il partner, può rivelarsi la giusta scelta per vivere le festività in armonia con l’ambiente e prendersi una pausa dalla tecnologia.
Vediamo insieme cos’è e quali sono i finanziamenti per la settimana bianca.
Indice dei contenuti
La settimana bianca
Quando si parla di settimana bianca si intende il pernottamento in montagna per un periodo vacanziero che dura circa sette giorni. In questo lasso di tempo vengono svolti gli sport invernali sulla neve. Di norma la settimana bianca inizia nel week-end e gli sport preferiti dai turisti sono:
- Sci alpino;
- Snowboard;
- Slittino;
- Pattinaggio;
- Escursionismo.
Le strutture offrono pacchetti per la settimana bianca molto interessanti e aiutano i turisti ad organizzarla nel miglior modo possibile, infatti esistono molti portali specializzati nella vendita di questi pacchetti.
Cessione del quinto per settimana bianca
La cessione del quinto dello stipendio e la cessione del quinto della pensione sono due tipologie di finanziamenti agevolati dedicati a tutti i lavoratori con un contratto a tempo indeterminato e ai pensionati. I vantaggi della cessione del quinto sono molteplici:
- Tassi agevolati;
- Rate mensili che non superano mai un quinto della pensione o dello stipendio;
- Richiedibili anche da cattivi pagatori e protestati;
- Non vengono richieste garanzie;
- Polizza assicurativa che garantisce il rimborso anche in caso di perdita accidentale del lavoro o gravi eventi;
- Rate trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione;
- Piano di ammortamento con durata minima biennale e massima di dieci anni;
- Possibilità di rinnovare la cessione del quinto;
- Estinzione del finanziamento in qualsiasi momento.
Grazie alla cessione del quinto della pensione o dello stipendio, godersi la settimana bianca non è più un problema!
Delega di pagamento per settimana bianca
Un altro finanziamento per la settimana bianca è la delega di pagamento che però è dedicata solo ai lavoratori con un contratto a tempo indeterminato. Può essere richiesta solo da chi già ha una cessione del quinto in corso. I vantaggi della delega di pagamento per settimana bianca sono gli stessi della cessione del quinto.
Prestito personale per settimana bianca
Il prestito personale per la settimana bianca è il finanziamento adatto a chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato o una pensione. Si può richiedere solamente se:
- Si presentano specifiche garanzie per il rimborso;
- Non si è cattivi pagatori o protestati;
- Non ci sono troppi impegni finanziari.
Con il finanziamento per la settimana bianca partire non è un problema!
Finanziamento per la settimana bianca o consolidamento debiti
Se hai tanti finanziamenti attivi e non puoi accedere ai finanziamenti di cui ti abbiamo parlato, puoi utilizzare il consolidamento debiti per la settimana bianca che ti permette di estinguere tutti gli impegni finanziari in corso e richiedere liquidità. Con il consolidamento debiti paghi una sola rata mensile e di importo inferiore rispetto a tutte le precedenti. I vantaggi sono tanti:
- Tassi agevolati;
- Rate sostenibili;
- Accesso anche a cattivi pagatori o protestati;
- Estinzione in qualsiasi momento;
- Unica rata mensile;
- Tasso fisso;
- È possibile richiedere ulteriore liquidità.
Richiedi il tuo finanziamento per la settimana bianca! Collegati al nostro sito web, compila il modulo online o chiamaci al numero verde gratuito 800 642356. Tassi agevolati in convenzione!