fbpx
Blog
Requisiti necessari per accedere ai prestiti agevolati garantiti

Ecco i requisiti necessari per richiedere i prestiti agevolati garantiti

Per aiutare le aziende a ripartire e uscire da questo difficile periodo di crisi causato dall’emergenza Coronavirus il governo ha messo in pratica una serie di agevolazioni e aiuti a sostegno di famiglie e imprese. Il decreto Rilancio infatti prevede diverse misure economiche, tra cui delle garanzie per l’accesso al credito, cioè al Fondo Garanzia per le Pmi.

Vediamo insieme cosa sono i prestiti agevolati garantiti e quali sono i requisiti per potervi accedere.

Cosa sono e quali sono i requisiti per accedere ai prestiti agevolati garantiti

I prestiti agevolati garantiti sono dei prestiti dedicati alle PMI e professionisti a condizioni agevolate. Nello specifico sono di tre tipologie:

  • Garanzia al 100% per i finanziamenti che hanno un importo inferiore al 25% dei ricavi dell’ultimo bilancio o dall’ultima dichiarazione, per un massimo di 000 euro;
  • Garanzia al 100% per i finanziamenti di importo inferiore al 25% dei ricavi dell’ultimo bilancio o dall’ultima dichiarazione, per un massimo di 000 euro. Il prestito prevede il rimborso del capitale non prima dei 24 mesi e dura massimo dieci anni;
  • Garanzia all’80% per i finanziamenti di importo inferiore ai 5 milioni di euro, rimborsabili in massimo trent’anni. Attraverso il contributo di Confidi la garanzia può diventare al 100%.

La banca può erogare il prestito subito dopo aver verificato i requisiti perché la garanzia si attiva in automatico.

In precedenza il limite imposto per la garanzia al 100% era di 25.000 euro rimborsabile in sei anni, mentre era al 90% per i finanziamenti non superiori ai 5 milioni di euro. Tutti coloro che hanno già ottenuto i prestiti garantiti a quelle condizioni possono usufruire dei nuovi limiti e importi.

Se sei un dipendente pubblico, statale o privato non puoi accedere al Fondo di Garanzia ma puoi richiedere la cessione del quinto dello stipendio a tassi agevolati e numerosi vantaggi. Se invece sei un pensionato puoi richiedere la cessione del quinto della pensione, sempre a tassi agevolati e numerosi vantaggi. Richiedi subito un preventivo gratuito online!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright!