fbpx
Blog

Prestiti per dipendenti privati di piccole aziende

Prestiti per dipendenti privati di piccole aziende

I prestiti per dipendenti privati di piccole aziende sono dei finanziamenti pensati per coloro che sono assunti a tempo indeterminato in piccole aziende del settore privato. I lavoratori che necessitano di liquidità hanno la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di finanziamento.

Vediamo insieme quali sono i prestiti per dipendenti privati di piccole aziende e quali sono i vantaggi.

Quali sono i prestiti per dipendenti privati di piccole aziende

I lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato hanno una vasta scelta di prodotti finanziari. In particolare, i prestiti per dipendenti privati di piccole aziende sono i seguenti:

Vediamo i requisiti necessari per accedere ad ogni tipologia di finanziamento e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuno.

Prestito personale per dipendenti privati di piccole aziende

Il prestito personale per dipendenti privati di piccole aziende ha le stesse caratteristiche del classico prestito personale. Per potervi accedere è necessario avere un reddito tale da garantire il rimborso del finanziamento all’istituto di credito. Se il reddito non è sufficiente, l’istituto di credito potrebbe richiedere un garante.

Possono richiederlo solo i lavoratori non segnalati come cattivi pagatori o protestati presso le banche dati.

Quali sono le differenze tra cessione del quinto e prestito personale?

Lo svantaggio del prestito personale sono i tassi, spesso non proprio bassi, e l’accesso solo in caso di buon reddito e senza segnalazioni negative.

Cessione del quinto dello stipendio per dipendenti privati di piccole aziende

La cessione del quinto dello stipendio per dipendenti privati di piccole aziende è una soluzione finanziaria specifica per i lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Ha numerosi vantaggi, tra cui i tassi agevolati, l’assenza di richiesta di garanzie e il rimborso tramite trattenuta in busta paga. Ciò significa che il richiedente non dovrà preoccuparsi di effettuare il versamento mensile della rata in quanto viene versata direttamente dall’azienda all’istituto finanziario.

Un altro vantaggio che la rende unica è l’accesso al credito anche a protestati e cattivi pagatori, che non possono accedere ad altre forme di finanziamento.

Vantaggi cessione del quinto dello stipendio

Inoltre la polizza assicurativa garantisce il rimborso anche in caso di perdita del lavoro o di eventi inattesi.  Il quinto dello stipendio inoltre può essere rinnovato o estinto in qualsiasi momento.

La cessione del quinto è un diritto dei lavoratori e un obbligo del datore di lavoro e quindi l’azienda non può rifiutare la trattenuta in busta paga.

Hai già una cessione del quinto? Non preoccuparti! Puoi richiedere il delega di pagamento per dipendenti privati di piccole aziende.

Delega di pagamento per dipendenti privati di piccole aziende

La delega di pagamento per dipendenti privati di piccole aziende, detta anche doppio del quinto, presenta gli stessi vantaggi della cessione del quinto.

Tassi agevolati, trattenuta direttamente in busta paga, accesso anche a protestati e cattivi pagatori e assenza di richiesta di ulteriori garanzie rendono la delega di pagamento un prodotto finanziario molto vantaggioso. Può essere richiesta dai lavoratori che hanno già in corso la cessione del quinto per dipendenti privati di piccole aziende.

Vantaggi delega di pagamento

La polizza assicurativa garantisce il rimborso anche in caso di perdita del lavoro o di eventi inattesi. Può essere rinnovata o estinta in qualsiasi momento.

Consolidamento debiti per dipendenti privati di piccole aziende

I lavoratori che hanno più finanziamenti in corso e che hanno bisogno di ulteriore credito o fanno fatica a sostenere tutti gli impegni finanziari possono richiedere il consolidamento debiti per dipendenti privati di piccole aziende.

Vantaggi consolidamento debiti

A differenza delle altre tipologie di prestiti per dipendenti privati di piccole aziende, il consolidamento debiti per dipendenti privati di piccole aziende è dedicato ai lavoratori che hanno in corso più finanziamenti. Grazie a questo prodotto finanziario mensilmente andrà versata un’unica rata, di importo inferiore rispetto alla somma di tutti gli altri prestiti ed è possibile richiedere ulteriore liquidità.

Hai bisogno di un prestito per dipendenti privati di piccole aziende? Richiedi subito un preventivo gratuito compilando il nostro modulo online oppure contattaci al numero verde gratuito 800 642356!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright.