Blog

Prestito con delega per cattivi pagatori e protestati

Prestito con delega per cattivi pagatori e protestati

Il prestito con delega per cattivi pagatori e protestati è la soluzione perfetta per i lavoratori con contratto a tempo indeterminato che hanno già in corso una cessione del quinto dello stipendio, che risultano segnalati presso le banche dati e quindi non possono ottenere altre tipologie di finanziamenti.

Il prestito con delega per cattivi pagatori e protestati è un finanziamento agevolato e particolarmente vantaggioso. Vediamo insieme cos’è, perché è accessibile ai cattivi pagatori e ai protestati e chi può richiederlo.

Indice dei contenuti

Cos’è il prestito con delega per cattivi pagatori e protestati

Il prestito con delega per cattivi pagatori e protestati, detto anche doppio del quinto e delega di pagamento, è un particolare finanziamento dedicato a tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato. È molto simile alla cessione del quinto dello stipendio sia per modalità che per vantaggi. Può essere richiesto anche quando è in corso una cessione del quinto e quando risultano segnalazioni come cattivi pagatori o protestati presso i sistemi di informazioni creditizie come:

Prestito con delega: la soluzione perfetta per chi ha più finanziamenti in corso

Perché il prestito con delega è accessibile a cattivi pagatori e protestati?

Il prestito con delega è accessibile a cattivi pagatori e protestati perché è garantito dallo stipendio, dal TFR accantonato e dalla polizza assicurativa obbligatoria che provvede al rimborso in caso di perdita del lavoro o decesso.

Delega di pagamento rifiutata: ecco le cause e cosa fare

Chi può richiedere il doppio del quinto per cattivi pagatori e protestati

Possono richiedere il doppio del quinto tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato del settore statale, pubblico e privato, anche se risultano segnalati come cattivi pagatori o protestati. A differenza della cessione del quinto dello stipendio che è un diritto del lavoratore e il datore di lavoro non può rifiutarla, la delega di pagamento può anche non essere accolta dall’amministrazione dell’azienda per cui si lavora.

Ecco tutti i vantaggi del prestito con delega

Hai bisogno di un prestito con delega o una cessione del quinto dello stipendio? Richiedi subito un preventivo e scopri i nostri tassi agevolati oppure contattaci al numero verde gratuito 800642356!

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *