fbpx
Blog

Prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine

Prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine

Il prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine, è un finanziamento dedicato ai lavoratori del settore con contratto che hanno già una cessione del quinto dello stipendio in corso. Presenta gli stessi vantaggi e le stesse agevolazioni del quinto dello stipendio per Forze Armate e Forze dell’Ordine.

Cos’è il prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine

Il prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine è un finanziamento agevolato dedicato ai lavoratori del settore pubblico e statale con contratto a tempo indeterminato o determinato. Presenta diverse agevolazioni, può essere richiesto da protestati e cattivi pagatori ed è regolamentato dagli articoli del Codice Civile n. 1269 e 1723.

Vantaggi prestito con delega

Detto anche doppio del quinto, può essere richiesto dai lavoratori che hanno già richiesto la cessione del quinto e hanno bisogno di un ulteriore finanziamento. Proprio come la cessione del quinto dello stipendio, la rata mensile non supera il 20% dello stipendio e viene trattenuta direttamente dalla busta paga. Grazie a questa particolarità il lavoratore evita di dimenticare di effettuare il pagamento mensile, rischiando segnalazioni presso le banche dati come cattivo pagatore.

Prestito con delega per cattivi pagatori e protestati

Inoltre il tasso è fisso e agevolato e quindi la rata costante per tutta la durata del piano di ammortamento. Ha una durata minima di due anni e una massima di dieci anni ma può essere estinto anticipatamente e rinnovato. Non può essere richiesto dai pensionati.

Chi può richiedere il prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine

Possono richiedere il prestito con delega per Forze Armate e Forze dell’Ordine i lavoratori con contratto a tempo indeterminato residenti in Italia. Possono anche richiederlo coloro che hanno un contratto a tempo determinato purché il contratto abbia ancora una durata di almeno due anni e il rimborso si concluda prima della scadenza del contratto di lavoro.

Possono richiedere il prestito con delega le Forze dell’Ordine appartenenti a:

  • Guardia di Finanza
  • Polizia di Stato
  • Polizia Penitenziaria
  • Arma dei Carabinieri
  • Vigili del fuoco

Possono richiedere il prestito con delega le Forze Armate appartenenti a:

  • Arma dei Carabinieri
  • Esercito Italiano
  • Aeronautica Militare
  • Marina Militare

Sei un lavoratore dipendente delle Forze Armate o delle Forze dell’Ordine, hai già una cessione del quinto in corso ma hai bisogno di un ulteriore finanziamento? Richiedi subito un preventivo gratuito online per il prestito con delega e scopri tutte le nostre agevolazioni a te riservate!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright.