Blog

Prestito per acquistare un computer nuovo

Prestito per acquistare un computer nuovo

Hai bisogno di acquistare un computer nuovo per lavorare, per far studiare i tuoi figli o semplicemente perché ne hai bisogno ma non hai sufficiente liquidità? Non preoccuparti! Puoi comprarlo richiedendo un finanziamento. Il computer è uno strumento necessario per tantissimi motivi e, oltre alle necessità, è una finestra sul mondo.

Vediamo insieme perché conviene un prestito per acquistare un computer e quali sono i finanziamenti più adatti all’acquisto.

Perché conviene un prestito per acquistare un computer

Un prestito per acquistare un computer è molto conveniente perché consente di pagare attraverso piccole rate mensili e scegliere il pc perfetto per le tue esigenze, senza dover rinunciare alla qualità o alle prestazioni necessarie.

Perché conviene acquistare richiedendo un prestito?

Ancora di più in questo periodo di pandemia, di restrizioni e di lockdown il computer permette di continuare a svolgere la propria attività lavorativa in smart working, agli studenti di seguire le lezioni e collegarsi con insegnanti e docenti, svolgere esami, intrattenersi, studiare e mantenere il contatto con i cari.

Quali sono i prestiti per acquistare un computer

I prestiti per acquistare un computer sono diversi e ognuno adatto ad esigenze diverse:

  • Prestito personale
  • Prestito finalizzato
  • Cessione del quinto dello stipendio
  • Prestito con delega
  • Cessione del quinto della pensione

Come acquistare online in sicurezza

Vediamo tutte le soluzioni finanziarie in dettaglio, a chi sono dedicate e quali sono le più convenienti.

Prestito personale per acquistare un computer

Il prestito personale è una soluzione adatta ai lavoratori, sia dipendenti che autonomi, e ai pensionati. Per poterlo richiedere bisogna però avere un reddito sufficiente per garantirne il rimborso, altrimenti è necessario avere un garante.

Lo svantaggio del prestito personale sono i tassi, spesso alti. Inoltre non bisogna essere stati segnalati come cattivi pagatori o protestati perché in tal caso l’istituto di credito rifiuta la richiesta.

Prestito finalizzato per acquistare un computer

Il prestito finalizzato viene erogato direttamente dal negoziante in cui si intende acquistare il computer, ma solo se ha stipulato una convenzione con un istituto di credito. Anche in questo caso bisogna avere un reddito sufficiente per garantirne il rimborso e non bisogna essere segnalati come protestati o cattivi pagatori.

Lo svantaggio del prestito finalizzato consiste nel vincolo dell’importo richiesto. La liquidità infatti va direttamente al negoziante, mentre il richiedente dovrà poi rimborsare l’importo all’istituto finanziario.

Cessione del quinto per acquistare un computer

La cessione del quinto dello stipendio e la cessione del quinto della pensione sono due particolari finanziamenti molto vantaggiosi. Dedicata ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati, la cessione del quinto ha tassi agevolati, non richiede garanzie e può essere richiesta anche da protestati e cattivi pagatori. Non può essere richiesta però da disoccupati e lavoratori autonomi.

Vantaggi cessione del quinto dello stipendio

La liquidità ottenuta inoltre non è vincolata all’acquisto di uno specifico bene o servizio e quindi è possibile acquistare, oltre al pc, stampanti e tutti ciò di cui si ha bisogno.

Vantaggi cessione del quinto della pensione

Delega di pagamento per acquistare un computer

La delega di pagamento è riservata solo ai lavoratori dipendenti che hanno già una cessione del quinto in corso. Presenta esattamente gli stessi vantaggi della cessione del quinto.

Vantaggi delega di pagamento

Hai bisogno di un prestito per acquistare un computer nuovo? Collegati al nostro sito web, compila il modulo online o chiamaci al numero verde gratuito 800642356 per ricevere un preventivo gratuito. I nostri tassi sono agevolati!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *