Richiedere un prestito per acquistare una bici o un monopattino è un’ottima soluzione dai numerosi vantaggi. Visto il periodo di pandemia, chiusure, restrizioni e distanziamento, utilizzare una bici o un monopattino per gli spostamenti o per fare un po’ di attività fisica dà solo benefici. Permette infatti di muoversi all’aria aperta, senza prendere mezzi pubblici, consente di svolgere una sana attività fisica, compromessa negli ultimi tempi a causa delle restrizioni, e garantisce un risparmio sui costi di benzina o biglietti per i mezzi pubblici.
Vediamo insieme quali sono i prestiti per acquistare una bici o un monopattino.
Indice dei contenuti
Cessione del quinto per acquistare bici o monopattino
La cessione del quinto dello stipendio e la cessione del quinto della pensione sono due soluzioni finanziarie agevolate dedicate ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati.
Hanno vantaggi che altre tipologie di finanziamento non hanno:
- Tassi agevolati;
- Possono essere richieste anche da cattivi pagatori e protestati;
- La rata mensile non supera mai un quinto dello stipendio o della pensione;
- Non sono richieste garanzie;
- La polizza assicurativa garantisce il rimborso anche in caso di perdita del lavoro o morte;
- Le rate vengono trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione;
- Il piano di ammortamento ha una durata minima di due anni e una massima di dieci anni;
- Possono essere rinnovate o estinte anticipatamente;
- Possono essere richieste anche con la pensione di invalidità;
- La liquidità richiesta non è vincolata all’acquisto di un bene o servizio specifico.
Grazie alla cessione del quinto acquistare una bici o un monopattino diventa davvero semplice e sostenibile.
Delega di pagamento per acquistare bici o monopattino
La delega di pagamento è dedicata solo ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Ha gli stessi vantaggi della cessione del quinto dello stipendio e può essere richiesta solo se il richiedente ha già in corso una cessione del quinto.
Prestito personale per acquistare bici o monopattino
Il prestito personale per acquistare una bici o un monopattino è più adatto a coloro che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato o una pensione. Per poterlo richiedere bisogna presentare delle garanzie per assicurarne il rimborso, non essere stati segnalati come cattivi pagatori o protestati e non devono essere presenti troppi impegni finanziari. I tassi dei prestiti personali solitamente non sono proprio agevolati.
È sempre consigliata la cessione del quinto e la delega di pagamento per i lavoratori e i pensionati in quanto i numerosi vantaggi che presentano non si trovano in altre tipologie di finanziamento.
Hai bisogno di un prestito per acquistare una bici o un monopattino? Collegati al nostro sito web, compila il modulo online o chiamaci al numero verde gratuito 800 642356 per ricevere un preventivo gratuito. I nostri tassi sono agevolati!