fbpx
Blog
Richiedere un finanziamento con in corso la cessione del quinto

Richiedere un finanziamento con in corso la cessione del quinto

Richiedere un finanziamento con in corso la cessione del quinto è possibile ma solo in presenza di tutti i requisiti per poterlo richiedere.

Vediamo insieme quali sono le opzioni possibili per richiedere un ulteriore finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio o la cessione del quinto della pensione in corso.

Il rinnovo della cessione del quinto

Il rinnovo della cessione del quinto è una soluzione molto vantaggiosa. Quando rinnovare il quinto dello stipendio o della pensione dipende dalla durata del finanziamento in corso:

  • Se il contratto di cessione del quinto ha una durata inferiore ai cinque anni, è possibile richiedere il rinnovo in qualsiasi momento. La nuova cessione avrà una durata di dieci anni.
  • Se il contratto di cessione del quinto ha una durata superiore ai cinque anni, è possibile richiedere il rinnovo solo dopo aver rimborsato almeno il 40% del finanziamento.

Rinegoziazione cessione del quinto: cos’è e quando è possibile richiederla

Per quanto riguarda i pensionati il piano di ammortamento deve concludersi entro gli 89 anni di età. La cessione può essere rinnovata anche da cattivi pagatori e protestati.

Finanziamento con in corso la cessione del quinto: il prestito con delega

Il prestito con delega è dedicato solo ai lavoratori dipendenti in quanto i pensionati non possono richiederla. La delega di pagamento permette di richiedere un ulteriore finanziamento con trattenuta pari ad 1/5 dello stipendio. In pratica è una seconda cessione del quinto dello stipendio.

È anche possibile rinnovare il prestito con delega purché il lavoratore non sia in prossimità del pensionamento. Quando rinnovarlo dipende dalla durata del finanziamento in corso:

  • Se la delega di pagamento non supera cinque anni, è possibile rinnovarla in qualsiasi momento ma il nuovo contratto dovrà avere una durata di dieci anni;
  • Se la delega di pagamento supera i cinque anni, è possibile rinnovarla dopo aver rimborsato almeno il 40% del finanziamento.

Finanziamento con in corso la cessione del quinto: il consolidamento debiti

Se oltre la cessione del quinto sono presenti altri finanziamenti è possibile richiedere il consolidamento debiti. Grazie a questo particolare prestito tutte le rate dei diversi impegni finanziari vengono unificate in un’unica dall’importo più basso e sostenibile. Inoltre è possibile richiedere ulteriore liquidità. Il consolidamento debiti può essere richiesto sia dai lavoratori che dai pensionati.

Consolidamento debiti, la soluzione perfetta per chi ha più finanziamenti in corso

Finanziamento con in corso la cessione del quinto: il prestito personale

Con una cessione del quinto in corso è possibile richiedere anche un prestito personale. A differenza delle altre opzioni richiedibili che abbiamo visto, il prestito personale è la soluzione meno vantaggiosa per quanto riguarda i tassi e le garanzie necessarie. Per richiederlo infatti è necessario presentare delle garanzie e i protestati e i cattivi pagatori non possono accedervi.

Prestito personale: ecco tutto quello che devi sapere

È anche possibile rinegoziare un prestito personale in corso. Per rinegoziarlo sono possibili tre soluzioni:

  • Estinguere quello in corso e stipularne uno nuovo;
  • Rimodulare il finanziamento in corso;
  • Se sono presenti più prestiti è possibile richiedere un consolidamento debiti.

Hai bisogno di richiedere un finanziamento e hai già una cessione del quinto in corso? Contattaci, troveremo la soluzione su misura per te!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright!