fbpx
Blog

Rinnovare la cessione del quinto

Ecco come rinnovare la cessione del quinto!

Hai una cessione del quinto in corso ma hai bisogno di un altro finanziamento? Prima di richiedere ulteriore credito puoi valutare due opzioni: rinnovare la cessione del quinto o richiedere la delegazione di pagamento se sei un lavoratore. Vediamo insieme come rinnovare la cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

È possibile rinnovare o avere più cessioni del quinto in corso?

Rinnovare la cessione del quinto dello stipendio

Rinnovare la cessione del quinto dello stipendio significa rinegoziare il finanziamento in corso. Il rinnovo permette di ottenere ulteriore credito. Quando è possibile richiedere il rinnovo dipende dalla durata del piano di ammortamento della cessione in corso:

  • Se la cessione ha una durata inferiore ai 5 anni è possibile richiedere il rinnovo in qualsiasi momento. La nuova cessione dovrà però avere un piano di ammortamento della durata di 10 anni.
  • Se la cessione ha una durata superiore ai 5 anni è possibile richiedere il rinnovo dopo aver rimborsato almeno 2/5 del finanziamento.

Se non puoi rinnovare la cessione del quinto dello stipendio perché non hai ancora raggiunto i tempi previsti per poter effettuare la richiesta, puoi comunque richiedere la delegazione di pagamento!

Vantaggi cessione del quinto dello stipendio

Richiedere la delegazione di pagamento

La delegazione di pagamento, detta anche doppio del quinto, presenta le stesse condizioni e vantaggi della cessione del quinto. Richiedendola viene aggiunta una seconda trattenuta in busta paga pari ad un quinto dello stipendio netto percepito.

È possibile rinnovare la delegazione di pagamento in qualsiasi momento.

Vantaggi delegazione di pagamento

Rinnovare la cessione del quinto della pensione

Anche nel caso del rinnovo della cessione del quinto della pensione avviene una rinegoziazione del finanziamento in corso. Proprio come per la cessione del quinto dello stipendio, il rinnovo permette di ottenere ulteriore credito. Quando è possibile richiedere il rinnovo del quinto della pensione dipende dalla durata del piano di ammortamento della cessione in corso:

  • Se la cessione ha una durata inferiore ai 5 anni è possibile richiedere il rinnovo in qualsiasi momento. La nuova cessione dovrà però avere un piano di ammortamento di 10 anni.
  • Se la cessione ha una durata superiore ai 5 anni è possibile richiedere il rinnovo dopo aver rimborsato almeno 2/5 del finanziamento.

Ti ricordiamo che i pensionati non possono richiedere la delega di pagamento in quanto è un prodotto finanziario riservato ai soli lavoratori.

Vantaggi cessione del quinto della pensione

Come richiedere il rinnovo della cessione del quinto

Richiedere il rinnovo della cessione del quinto dello stipendio o della pensione o della delegazione di pagamento è semplicissimo. Basta compilare il modulo sul nostro sito o chiamare al nostro numero verde gratuito 800 642356!

Cessione del quinto online? Ecco tutti i vantaggi!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Autore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright.