Finalmente i saldi sono già iniziati. È il momento migliore per poter fare acquisti a prezzi scontati. Ma bisogna fare sempre attenzione per evitare di imbattersi in quelle che sembrano occasioni ma che in realtà non lo sono assolutamente. Segui i nostri consigli per fare acquisti davvero vantaggiosi, risparmiare ed evitare inconvenienti.
Indice dei contenuti
Prima di fare shopping pensa a cosa acquistare e di cosa hai bisogno
Prima di andare a fare shopping pensa bene a tutto ciò di cui hai bisogno e che quindi devi acquistare. Così facendo eviterai di farti prendere dall’euforia dei saldi e acquistare anche capi d’abbigliamento e accessori di cui effettivamente non hai bisogno, rischiando di spendere più del previsto.
Definisci prima un budget da spendere
Una volta stilata la lista degli acquisti da fare, prefissati un budget da poter spendere. In questo modo non spenderai più del dovuto e risparmierai davvero, sia usufruendo dei saldi sia non spendendo un importo eccessivo.
Conserva sempre lo scontrino
Conservare lo scontrino è fondamentale per poter cambiare gli articoli acquistati. La regola del cambio degli articoli entro due mesi dal momento in cui si scopre un difetto è valida anche per gli acquisti effettuati con i saldi, quindi attenzione ai commercianti che si rifiutano di effettuare il cambio perché sono obbligati ad effettuare la sostituzione.
Occhio ai prezzi
I negozianti sono tenuti a dichiarare nelle etichette il prezzo iniziale, lo sconto e il prezzo finale scontato. Se trovi dei cartellini in cui non è presente il prezzo finale scontato o non è presente lo sconto, diffida.
Inoltre, non fermarti al primo negozio ma controlla anche in altri negozi per verificare se lo stesso prodotto ha un prezzo inferiore.
Attenzione agli sconti eccessivi
Quando trovi sconti superiori al 50% non lasciarti prendere dall’euforia: il negoziante potrebbe aver aumentato il prezzo iniziale del prodotto per poi applicare uno sconto superiore per attirare l’attenzione e far credere alla super occasione che in realtà non c’è. Il discorso non vale se ulteriori sconti compaiono gli ultimi giorni di saldi.
Verifica lo stato dei capi d’abbigliamento e accertati che non appartengano a collezioni datate
Prima di acquistare un capo d’abbigliamento in saldo controlla bene la qualità e lo stato. Eviterai di comprare vestiti di scarsa qualità, difettosi o non proprio nuovi.
Fai attenzione anche al tipo di vestiario: a volte i negozianti, durante i saldi, espongono anche le rimanenze di collezioni davvero vecchie. Rischieresti di acquistare dei capi d’abbigliamento fuori moda e datati.
Prova i capi d’abbigliamento prima dell’acquisto
Ti consigliamo di provare sempre i capi d’abbigliamento prima di acquistarli, per avere la sicurezza di acquistare un capo perfetto sia come vestibilità che come taglia. Diffida da chi non permette di provare il vestiario prima dell’acquisto.
Attenzione ai pagamenti
I negozianti che accettano pagamenti con carte sono tenuti ad accettarli anche durante i saldi, senza porre un budget minimo per il pagamento con carta e senza aumentare il prezzo per pagare delle commissioni.
Saldi online
Anche i negozi online applicano sconti ai loro prodotti. Dai quindi un’occhiata e approfitta dei saldi online per acquistare ciò che non trovi facilmente in giro oppure per acquistare a prezzi ancora più convenienti. Garanzia e acquisti online sono in simbiosi: la garanzia vale due anni.
Aspetta gli ultimi giorni per acquistare capi ancora più scontati
Vuoi acquistare dei capi d’abbigliamento ancora più scontati? Aspetta gli ultimi giorni e vedrai che le rimanenze avranno sconti superiori al 50%. Ovviamente avrai poca scelta ma il risparmio sarà maggiore.
Vuoi approfittare dei saldi ma non hai abbastanza disponibilità economica immediata? Non preoccuparti! Richiedi subito un preventivo gratuito online per il tuo prestito su misura e lasciati conquistare dagli sconti!
1 commento su “Saldi: 10 consigli per uno shopping perfetto, vantaggioso e senza inconvenienti!”
Pingback: Come risparmiare acquistando online? Con i nostri consigli!