Tassi di interesse Cessione del Quinto della pensione

Prima di richiedere ad un istituto di credito la Cessione del Quinto della pensione è importante conoscere i tassi di interesse. Ciò è fondamentale sia perché l’istituto di credito mostra trasparenza sui propri tassi sia perché così eviti di stipulare una Cessione del Quinto con sgradevoli sorprese come tassi eccessivamente alti o al limite della legalità. Diffida sempre da chi tende ad essere poco chiaro sugli interessi.

Vantaggi, soglia età e tassi Prestiti su Misura

Grazie alla convenzione con l’INPS possiamo applicare tassi di interesse della Cessione del Quinto più bassi rispetto a quelli applicati da altri enti. Ma noi facciamo di più: abbassiamo ulteriormente i tassi del Quinto della pensione perché la nostra mission è accogliere le esigenze dei pensionati, aiutarli a realizzare i loro progetti e soddisfare i loro bisogni. Proprio per questo motivo i nostri di interesse sono più bassi rispetto alla media nazionale e all’INPS stessa.

Ma non ci fermiamo solo ai tassi di interesse più bassi. Concediamo la Cessione del Quinto a tutti i pensionati di qualsiasi ente previdenziale e, a differenza di altri istituti di credito, concediamo la Cessione del Quinto della pensione anche agli invalidi, sempre con i medesimi tassi TAEG.

E superati gli 80 anni? Non preoccuparti, noi non abbiamo trascurato nemmeno le esigenze degli ultra ottantenni. Fino a 89 anni è possibile richiedere la Cessione del Quinto della pensione e riuscire ad ottenerla purché il piano di ammortamento si concluda entro gli 89 anni di età compiuti. Anche in questo caso con tassi TAEG inferiori alla media.

Adesso vediamo quali sono i tassi TAEG convenzionati INPS per il secondo trimestre del 2021.

Tassi di interesse Cessione del Quinto Inps per età e classi soglia per importo richiesto

Il tasso TAEG della Cessione del Quinto della pensione non è fisso ma varia in base all’età del richiedente e all’importo richiesto. Inoltre ti ricordiamo che la rata mensile della Cessione del Quinto non potrà mai superare il 20% dello stipendio.

Ecco i tassi di interesse Cessione del Quinto Inps in essere dal 1° luglio al 30 settembre 2021:

Classi di etàClassi di importo del prestito fino a 15.000 €Classi di importo del prestito oltre 15.000 €
Fino a 59 anni8,206,29
60 – 649,007,09
65 – 699,807,89
70 – 7410,508,59
75 – 7911,309,39

Bisogna prestare attenzione all’età perché si fa riferimento a quella compiuta alla fine dell’anno di ammortamento della Cessione del Quinto della pensione.

Hai bisogno della Cessione del Quinto della pensione ma senza sorprese e con tassi bassi? Collegati al nostro sito web, compila il modulo online o chiamaci al numero verde gratuito 800 642356 per ricevere un preventivo!

Hai bisogno di un prestito personale e non sai a chi affidarti?

Articoli correlati:

Quando richiedere un prestito
Guide prestiti

Quando richiedere un prestito?

Una domanda che ci viene posta frequentemente è: quando richiedere un prestito? Spesso infatti i prestiti vengono richiesti durante momenti di difficoltà economica o quando